La mala morte - 14 maggio 2010 ore 21:00








Il Teatro dell'Otium 
presenta:
La mala morte
liberamente tratto da Le con d’Irène di Louis Aragon

con Giancarlo Romoli
a cura di Niccolò Baldari e Charlotte Ossicini
Durata: 30 minuti circa.
14 maggio 2010 ore 21:00
Bellezza Orsini
Mura di Porta Galliera 2 (Porta Mascarella) - 40126 Bologna
ingresso 5€ + 1€ tessera associativa
causa posti limitati si consiglia la prenotazione
Info e prenotazioni: 3383012252 - bellezzaorsini@gmail.com


Secondo la tradizione medievale la mala morte è la morte che coglie improvvisa privando del conforto dei sacramenti e della preghiera.
Ma per mala morte possiamo intendere anche quella malattia che scardina il lineare percorso di vita e ancora mala morte è la vecchiaia che imprigiona gli istinti naturali e ancora vitali in un corpo che ha iniziato il suo percorso di decadenza.
La mala morte è l’urlo soffocato e inascoltato.
In Le con d’Irène (Il sesso di Irene, di Louis Aragon - 1926) la mala morte si sottrae a tutte quelle consuetudini puerili degli uomini ergendosi a vessillo della voluttà e del piacere, apparente schiavitù ma autentica libertà.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

La maggior parte delle immagini presenti in questo blog sono di proprietà dell'autore. Nel caso non lo fossero, sono state prelevate dal web e pertanto potrebbero essere coperte da copyright. Tutti i diritti su testi, immagini, foto, audio e video appartengono ai rispettivi proprietari anche se non citati. La riproduzione di tali opere in questo blog non ha fini di lucro. Le immagini coperte da copyright saranno rimosse su richiesta dei legittimi proprietari e previa dimostrazione del copyright stesso.

Questo blog non rappresenta testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con periodicità. Non può essere considerato pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 07-03-2001.